Dottori Commercialisti e Consulenti d'Impresa

Roberto Cortellazzo-Wiel

Dottore Commercialista

Nato nel 1958, consegue la laurea in Economia e Commercio nel 1983 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, nel 1984, l’abilitazione all’esercizio della professione. Nel 1989 inizia la prima esperienza di esercizio in forma associata della professione, entrando a far parte di uno studio già esistente a Treviso. E’ socio fondatore dello studio.

Attualmente si occupa, tra l’altro, di operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, gestione di crisi d’impresa, diritto fallimentare e societario (anche in qualità di consulente tecnico di parte nell’ambito di procedimenti penali).

È revisore legale ed è attualmente sindaco in società di capitali, anche facenti parte di gruppi internazionali e bancari; ha svolto l’attività di sindaco anche in società quotate. Svolge incarichi di curatore, commissario giudiziale, ispettore e amministratore giudiziale, conferiti dal Tribunale di Treviso e dal Tribunale di Belluno, ed è consulente tecnico della Procura della Repubblica di Treviso.

È stato per più mandati Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso, nell’ambito del quale ha rivestito anche la carica di Vice Presidente, ed ha presieduto la Scuola di Formazione dei Dottori Commercialisti istituita dagli Ordini di Treviso e Venezia e partecipato per diversi mandati alla Conferenza dei Presidenti degli ordini dei Dottori Commercialisti del Triveneto.