Professionisti

Soci

RCW Roberto Cortellazzo Wiel Dottore commercialista

Nato nel 1958, consegue la laurea in Economia e Commercio nel 1983 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, nel 1984, l’abilitazione all’esercizio della professione. Nel 1989 inizia la prima esperienza di esercizio in forma associata della professione, entrando a far parte di uno studio già esistente a Treviso. È socio fondatore dello studio. Attualmente si occupa, tra l’altro, di operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, gestione di crisi d’impresa, diritto fallimentare e societario (anche in qualità di consulente tecnico di parte nell’ambito di procedimenti penali). È revisore legale ed è attualmente sindaco in società di capitali, anche facenti parte di gruppi internazionali e bancari; ha svolto l’attività di sindaco anche in società quotate. Svolge incarichi di curatore, commissario giudiziale, ispettore e amministratore giudiziale, conferiti dal Tribunale di Treviso e dal Tribunale di Belluno, ed è consulente tecnico della Procura della Repubblica di Treviso. È stato per più mandati Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso, nell’ambito del quale ha rivestito anche la carica di Vice Presidente, ed ha presieduto la Scuola di Formazione dei Dottori Commercialisti istituita dagli Ordini di Treviso e Venezia e partecipato per diversi mandati alla Conferenza dei Presidenti degli ordini dei Dottori Commercialisti del Triveneto.

MZ Maurizio Zardet Dottore commercialista

Nato nel 1959, ottiene la laurea in Economia e Commercio nel 1986 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e, nel 1988, l’abilitazione all’esercizio della professione. Dopo un periodo di collaborazione, nel 1993 inizia la sua prima esperienza di esercizio in forma associata della professione, divenendo socio di uno dei principali studi trevigiani. È socio fondatore dello studio. Si occupa prevalentemente di consulenza tributaria nazionale ed internazionale, assistenza nei rapporti con gli Uffici Fiscali, la Guardia di Finanza e gli altri Organi di controllo in fase di verifica, in sede pre-contenziosa e contenziosa e come difensore presso le Commissioni Tributarie. Ha svolto incarichi conferiti dal Tribunale e dalla Procura della Repubblica di Treviso. È revisore legale ed è attualmente sindaco in società di capitali. È stato presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Treviso, consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso e componente della Commissione sulla comunicazione instituita dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti. Svolge docenze, in materia tributaria e contenzioso, presso Enti Istituzionali, Associazioni di categoria e Società di formazione.

EV Emilio Vellandi Dottore commercialista

Nato nel 1968, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia conseguita nel 1993, collabora con uno studio associato di Treviso, di cui diviene socio nel 1999, dopo l’abilitazione all’esercizio della professione, ottenuta nel 1996. È socio fondatore dello studio. Attualmente si occupa prevalentemente di gestione di crisi d’impresa, consulenza contrattuale, contenzioso tributario, diritto societario e fallimentare. Ha fornito consulenze tecniche alla Procura della Repubblica di Treviso. Ha svolto e svolge incarichi di curatore, commissario giudiziale, perito stimatore e liquidatore di fondazioni conferiti dal Tribunale di Treviso. Ha svolto attività di advisor e attestatore di piani concordatari e piani di risanamento del debito, presso i Tribunali di Treviso, Pordenone, Verona, Rovigo ed Udine. È revisore legale e svolge attualmente incarichi di sindaco in società di capitali. Ha affiancato alla professione un’attività di ricerca in campo giuridico, collaborando con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, presso cui ha tenuto, come professore a contratto, un corso integrativo di diritto privato in materia di “Contratti a distanza” nell’anno accademico 2000-2001 ed un corso integrativo di diritto privato in materia di “Garanzie nel contratto di compravendita” nell’anno accademico 2001-2002. È autore di alcune pubblicazioni di commento a decisioni giurisprudenziali e casi di studio in materia societaria e fallimentare.

BV Barbara Vettor Dottore commercialista

Nata nel 1972, dopo la laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1996, collabora con alcuni studi milanesi, dove matura esperienza in diverse aree professionali. A partire dal 1998 inizia la collaborazione con uno studio professionale, di cui diviene socia nel 2004, occupandosi, prevalentemente, di operazioni straordinarie, valutazioni di azienda, diritto fallimentare e societario e di consulenza per il Tribunale in genere. E’ socio fondatore dello studio. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Treviso dall’anno 2000 ed è Revisore legale, sindaco di società di capitali e curatore fallimentare.

FP Francesco Pozzebon Dottore commercialista

Nato nel 1972, dopo la laurea in Economia Aziendale conseguita presso presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1997, matura alcune esperienze lavorative in aziende di medio-piccola dimensione e in un istituto di credito nazionale, quindi, collabora con uno studio di Montebelluna conseguendo, nel 2004, l’abilitazione all’esercizio della professione. A partire dal 2005, inizia la collaborazione con lo studio, di cui diviene socio nel 2009, occupandosi, prevalentemente, di consulenza tributaria nazionale ed internazionale, operazioni straordinarie e assistenza nei rapporti con gli Uffici Fiscali, in fase di verifica, in sede pre-contenziosa e contenziosa. È revisore legale.

FB Fabrizio Bisutto Dottore commercialista

Ha conseguito con lode nel 2006 la laurea specialistica in economia e finanza presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e nel 2013 ha perfezionato i propri studi conseguendo l’executive Master in Business Administration (MBA) presso la Scuola di Direzione Aziendale SDA Bocconi. È iscritto dal 2010 all’ordine dei Dottori Commercialisti e dal 2011 all’albo dei revisori legali. Si occupa prevalentemente di attività di consulenza aziendale e finanziaria alle imprese. In qualità di consulente, ha assistito numerose imprese nella predisposizione di piani industriali e di sviluppo, nella definizioni di analisi di settore e di benchmarking e nella implementazione di sistemi di controllo di gestione. Ha maturato competenze sulla finanza d’azienda, assistendo i clienti in operazioni di finanza strutturata. Collabora, inoltre, stabilmente con l’area dello studio che si occupa di crisi di impresa, assistendo i clienti nella predisposizione di piani di risanamento. Ha svolto docenze presso università e altri enti di formazione su materie di management, di finanza aziendale e di controllo di gestione.

Collaboratori

GB Giorgio Bortoluzzi Dottore commercialista

Nato nel 1991, consegue nel 2016, a pieni voti, la laurea magistrale in “Amministrazione, Finanza e Controllo” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nel 2018 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed è attualmente iscritto come tirocinante presso il Registro dei revisori legali tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Sta svolgendo la propria specializzazione prevalentemente nell’ambito della consulenza fiscale, del contenzioso tributario (pre – contenzioso e contenzioso) e nella gestione dei rapporti tra il Contribuente e l’Amministrazione Finanziaria. È attualmente membro della commissione di studio “Imposte dirette e rapporti con l’Amministrazione Finanziaria” dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Attualmente, accompagna la propria attività professionale con un’esperienza di formazione nella sfera della “policy design”, in collaborazione con la Scuola di Politiche (SdP) e con l’Agenzia Ricerche e Legislazione (AREL) di Roma.

MD Matteo Dozzo Dottore commercialista

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha iniziato il praticantato nel 2003 e dal 2008 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso e all’Albo dei Revisori Legali. Collabora con lo studio dal 2006 svolgendo attività di consulenza in ambito societario e in materia di fiscalità d’impresa. Svolge inoltre funzioni di sindaco e revisore legale.

GF Giada Furlan Dottore commercialista

Ha conseguito con Lode nel 2009 la laurea specialistica in Consulenza Aziendale presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Ha poi perfezionato i propri studi conseguendo il Dottorato di ricerca “PhD” in Gestione Integrata d’azienda presso l’Università LIUC di Varese. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 2014 e dallo stesso anno è iscritta al Registro dei Revisori Legali. Dal 2014 esercita la professione di Dottore Commercialista, specializzata in ambito contabile, fiscale e societario. Ha iniziato a collaborare con lo Studio CWZ&A nel 2018, in precedenza ha collaborato con altre realtà professionali della provincia di Treviso, Como e Milano. È stata assistente di Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Varese e l’Università L. Bocconi di Milano. Ha svolto attività didattica e pubblicistica nelle materie economiche e di bilancio in collaborazione con l’università LIUC di Varese. Ha svolto, inoltre, attività di docenza nelle materie economiche e di bilancio presso l’università Cà Foscari di Venezia, sede di Treviso.

AG Alberto Gallina Dottore Commercialista

Ha conseguito nel 2013 la laurea magistrale in “Management e Consulenza Aziendale” presso l’università degli studi di Trento.

Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti. In precedenza, ha maturato esperienza in società di revisione e collaborato con altri studi professionali.

Collabora con lo Studio da gennaio 2019.

MG Maria Pia Girotto Dottore commercialista

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È iscritta dal 2005 all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Venezia e all’Albo dei Revisori Legali. Collabora con lo studio dal 2005 svolgendo attività di consulenza in ambito societario e in materia di fiscalità d’impresa. Svolge inoltre funzioni di sindaco e revisore contabile.

MGM Maria Grazia Maronese Dottore commercialista

Ha conseguito la laurea magistrale in Amministrazione Finanza e Controllo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2013. E’ iscritta dal 2018 all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso. Collabora con lo Studio dal 2014 svolgendo attività di consulenza in ambito societario e in materia di fiscalità d’impresa.

AP Andrea Possamai Dottore commercialista

Ha conseguito nel 2008 la laurea specialistica in “Economia Aziendale” presso l’Università degli Studi di Venezia. Ha conseguito nel 2009 un Master in “Management Generale e Strategia” presso l’ESCP-Europe di Parigi. È iscritto dal 2014 all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso e presso il Registro dei Revisori Legali. Collabora con lo Studio dal 2011, in precedenza ha collaborato con altro Studio commercialistico di Treviso ed ha lavorato nell’area amministrativa e di controllo di gestione presso alcune società site in Italia e Francia. Svolge incarichi di curatore fallimentare e di liquidatore giudiziale per il Tribunale di Treviso.

NP Nicola Pozzobon Dottore commercialista

Ha conseguito nel 2009 la laurea specialistica in Economia degli Scambi Internazionali presso l’Università degli Studi di Venezia. Collabora con lo studio dal 2010 e, dal 2014, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Treviso e all’Albo dei Revisori Legali. Svolge incarichi di curatore fallimentare per il Tribunale di Treviso.

ADL Annalisa De Lazzari Ragioniere commercialista

Nata nel 1958, consegue nel 1983 l’abilitazione all’esercizio della professione e collabora con uno studio professionale di Treviso. A partire dal 2005, inizia la collaborazione con lo studio, occupandosi, prevalentemente, di consulenza tributaria nazionale. È revisore legale.

SA Simone Aversano Dottore in Economia

Laurea triennale in “Amministrazione e controllo” presso Università Ca’ Foscari di Venezia con 99/110: anno 2004. Laurea specialistica in “Consulenza aziendale e libera professione” presso Università Ca’ Foscari di Venezia con 110/110 e lode: anno 2006. Compimento del tirocinio professionale triennale per l’iscrizione agli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e revisore contabile: dicembre 2007. Iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Treviso: da gennaio 2014

MG Matteo Ghezzo Dottore in Economia

Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Gestione delle Aziende presso l’Università Cà Foscari di Venezia a ottobre 2018 e collabora con lo studio da dicembre dello stesso anno.

DM Daniele Antonio Marian Dottore in Economia

Ha conseguito la laurea magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Cà Foscari di Venezia a novembre 2017. Collabora con lo studio da ottobre dello stesso anno.

GZ Gaia Zanchetta Dottore in Economia

Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Diritto presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel novembre 2016 e dal 2017 collabora con lo Studio. Ha concluso la pratica professionale nel luglio 2018 ed è attualmente iscritta al Registro del tirocinio dei revisori legali.