Studio

CWZ&A Cortellazzo Wiel Zardet & Associati

CWZ&A offre servizi di consulenza specializzati in molteplici aree d’intervento del dottore commercialista, avvalendosi di un network consolidato di collaborazioni con società di consulenza, studi legali e notarili, società di revisione, consulenti del lavoro ed altri professionisti.

 

I servizi ad alto valore aggiunto

 

Lo studio assiste la propria clientela sia in ambito nazionale che internazionale fornendo, in particolare, servizi consulenziali ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree di attività:

 

  • Advisory & Finance;
  • Crisi di impresa;
  • Accounting & tax;
  • Tax compliance & contenzioso tributario;
  • M&A;
  • Corporate goverance e passaggio generazionale.

 

Specializzazione e know how

 

Lo studio ha creato, anche grazie all’esperienza oltre trentennale di alcuni suoi soci, un patrimonio  di conoscenze e know-how in ambiti diversi dalla consulenza tradizionale generalmente fornita dai dottori commercialisti e revisori legali.

 

Ogni area dello studio è supervisionata da uno o più soci, i quali ne curano l’organizzazione, l’aggiornamento e la formazione professionale. Da sempre lo studio ha perseguito una politica di specializzazione dei propri professionisti, al fine di fornire servizi consulenziali compositi e di elevata qualità.

 

La specializzazione consente, infatti, di fornire risposte precise ed in tempi brevi alle esigenze dei clienti in continuo mutamento. La specializzazione professionale all’interno dello studio è perseguita attraverso la creazione di specifici percorsi di formazione interna sia dei propri soci che dei propri collaboratori.

 

Network di relazioni

 

Lo studio, si avvale di un consolidato network di collaborazioni con società di consulenza, studi legali, società di revisione, studi notarili, consulenti del lavoro e altri professionisti, che consente di reperire e integrare le competenze richieste dal mercato per la gestione di progetti consulenziali complessi ed a alto valore aggiunto.

 

Lo studio, inoltre, fa parte del network professionale Tax-Lab, mediante il quale, i professionisti che operano nello studio possono reperire qualificate risorse di tipo tecnico-scientifico, che vengono fornite anche mediante l’organizzazione di incontri e gruppi di studio professionale.

 

Team di lavoro

 

I clienti dello studio, pur mantenendo  un rapporto diretto e fiduciario con il proprio socio di riferimento, vengono assistiti, in funzione dell’area di attività per cui necessitano supporto, anche dagli altri soci e collaboratori sulla base della relativa specializzazione. Ciò consente allo studio di fornire alla clientela servizi di consulenza altamente professionali e qualificati su molteplici aree di attività.

 

Per i progetti consulenziali complessi, quali a titolo esemplicativo quelli inerenti l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, la gestione di operazioni societarie straordinarie, l’acquisizioni di partecipazioni od aziende, lo svolgimento di due diligence, la gestione di ristrutturazioni aziendali  e crisi d’impresa, la predisposizione di piani industriali, che richiedono di far ricorso a molteplici competenze, vengono creati compositi team di lavoro con più professionisti sia interni che esterni dello studio, che garantiscono al cliente un’assistenza completa e strutturata.

 

Il club del Venerdì: incontri formativi per la clientela

 

Lo studio organizza con cadenza periodica degli incontri formativi per i propri clienti, nei quali vengono trattate le novità e i temi professionali d’attualità. Taluni incontri formativi vengono dedicati anche all’approfondimento di tematiche complesse che si ritiene siano particolarmente importanti e sentite per la clientela dello studio. I relatori di tali incontri sono sia professionisti dello studio che altri esperti della materia oggetto di trattazione, quali a titolo esemplificativo legali, consulenti e notai.

Nella sezione news del sito si possono recuperare tutte le informazioni sui prossimi incontri in programmazione.