Dottori Commercialisti e Consulenti d'Impresa

Lo studio

Il nostro Studio offre servizi di consulenza in tutte le aree, tradizionali e non, d’intervento del Dottore Commercialista, avvalendosi anche della collaborazione di Studi Legali, Società di Revisione e Consulenti del Lavoro con i quali intrattiene consolidati rapporti di collaborazione.

Le principali aree di intervento dello Studio sono le seguenti: Consulenza Aziendale, Contabilità Bilancio e Fiscalità d’Impresa, Diritto e Contenzioso Tributario, Contrattualistica d’Impresa, Diritto Societario, Crisi d’Impresa. Ogni area è coordinata da uno dei soci, il quale ne cura l’organizzazione, l’aggiornamento e la formazione professionale.

La specializzazione dei professionisti operanti all’interno della Studio è uno dei nostri principali obiettivi, in funzione del miglioramento dei servizi da noi offerti, alla luce della sempre maggiore complessità delle problematiche che interessano il mondo dell’Impresa. La specializzazione consente, infatti, di fornire risposte precise ed in tempi brevi alle esigenze dei clienti ed un migliore coordinamento con altre figure professionali. L’obiettivo della specializzazione è da noi perseguito anche attraverso la creazione di percorsi di formazione interna dei collaboratori, i quali, dopo un periodo iniziale di approccio generale con la professione, vengono indirizzati in una delle predette aree di intervento.

I Clienti dello Studio, pur mantenendo un rapporto diretto con il proprio associato di riferimento ed indipendentemente dalla specifica specializzazione dello stesso, ricevono, quindi, le consulenze ed i servizi di cui necessitano con l’intervento anche degli altri professionisti che operano nell’area professionale interessata alla loro esigenza, ottenendo pertanto, in tempi rapidi, un supporto professionale adeguato.

Per le consulenze nell’ambito di operazioni più articolate (avvio di nuove iniziative imprenditoriali, operazioni societarie straordinarie, acquisizioni di partecipazioni od aziende, due diligence, ristrutturazioni aziendali, sistemazioni patrimoniali tra coeredi, divisione ed alienazione di patrimoni, gestione della crisi d’impresa), che necessitano di interventi da parte di professionisti operanti in più di un’area, viene formato un team di lavoro (interno e/o con la partecipazione di avvocati ed altri professionisti, a seconda dei casi), per assicurare un proficuo e razionale impiego delle professionalità necessarie.