Dottori Commercialisti e Consulenti d'Impresa

Emilio Vellandi

Dottore Commercialista

Nato nel 1968, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia conseguita nel 1993, collabora con uno studio associato di Treviso, di cui diviene socio nel 1999, dopo l’abilitazione all’esercizio della professione, ottenuta nel 1996. E’ socio fondatore dello studio.

Attualmente si occupa prevalentemente di gestione di crisi d’impresa, consulenza contrattuale, contenzioso tributario, diritto societario e fallimentare.

Ha fornito consulenze tecniche alla Procura della Repubblica di Treviso. Svolge incarichi di curatore, perito stimatore liquidatore di fondazioni conferiti dal Tribunale di Treviso.

È revisore legale e svolge attualmente incarichi di sindaco in società di capitali.

Ha affiancato alla professione un’attività di ricerca in campo giuridico, collaborando con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, presso cui ha tenuto, come professore a contratto, un corso integrativo di diritto privato in materia di ‘Contratti a distanza’ nell’anno accademico 2000-2001 ed un corso integrativo di diritto privato in materia di ‘Garanzie nel contratto di compravendita’ nell’anno accademico 2001-2002.

È autore di alcune pubblicazioni di commento a decisioni giurisprudenziali e casi di studio in materia societaria e fallimentare.